La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ARDEA APS

ARDEA APS

Salva nei preferiti

ARDEA APS è un’Associazione di Promozione Sociale nata dalla passione di nove giovani, professionisti in diversi ambiti scientifici e legati da una profonda amicizia, oltre che da un grande amore per la natura e per l’ambiente, che nel 2011 hanno scelto di condividere le proprie competenze e la propria passione per salvaguardare l’ambiente, la natura e i suoi equilibri.

Il loro impegno si ramifica in tre ambiti principali: ricerca, divulgazione e educazione ambientale. Attraverso attività come info-point itineranti, escursioni naturalistiche e progetti di monitoraggio, ARDEA mira a coinvolgere attivamente la comunità nella tutela della biodiversità, nella convinzione che la costruzione di una coscienza ecologica in ciascun cittadino sia fondamentale per un cambiamento positivo.

Grazie alla diversità delle figure professionali coinvolte, L’associazione ARDEA ha la possibilità di portare avanti progetti di studio su diverse tematiche ambientali e di analizzare alcuni aspetti scientifici specifici a partire da molteplici prospettive. ARDEA, con la sua dedizione e passione, si pone come guida e speranza per un futuro più sostenibile.

Ultimo aggiornamento del 16 Aprile 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Ardea, tutela e divulgazione ambientale nel napoletano e non solo
Ardea, tutela e divulgazione ambientale nel napoletano e non solo

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"