La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Art4Sport

Art4Sport

Salva nei preferiti

Art4Sport introduce allo sport bambini che hanno subito amputazioni, per aiutarli a gioire della bellezza della vita e re-integrarsi nella società. Crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.

La sua missione è quindi quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati, per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

Il nome “art for sport”, arte per lo sport, nasce dal contributo attivo che Bebe Vio si è impegnata fin dall’inizio a dare all’organizzazione. Bebe ha subito ad 11 anni l’amputazione dei 4 arti, ma grazie allo sport e ad una famiglia forte ha ritrovato la gioia di vivere. La sua famiglia ha contribuito a fondare questa associazione.

Bebe ha da sempre dimostrato uno spiccato senso artistico, che continua a coltivare tutt’oggi. Da qui è nata l’idea di creare magliette, gadget e altri articoli a ispirati ai suoi disegni, che contribuiscono a reperire fondi per i progetti dell’Associazione.

Fra gli sport praticati dai soci dell’Associazione, ci sono la scherma e lo sci.

Ultimo aggiornamento del 11 Luglio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Art4sport: sport e giovani con amputazione, un binomio bello e possibile
Art4sport: sport e giovani con amputazione, un binomio bello e possibile

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"