Banner Etica Sgr

La mappa dell'Italia che Cambia

Art Project Graniti

Art Project Graniti

È un’associazione culturale senza scopo di lucro, nata per promuovere il paese di Graniti attraverso l’arte, la creatività e i murales, ma anche ispirare, educare e stimolare la gente della valle dell’Alcantara. L’idea è partita dall’imprenditore granitese-svizzero Salvatore Romano e da sua moglie Karin Maier.

Dal 2017 a oggi Graniti si è riempita di oltre 37 murales realizzati da artiste e artisti provenienti da tutto il mondo. La direzione artistica è dell’artista hawaiano Richard Ralya che da qualche anno ha deciso di stabilirsi a vivere in Sicilia. Ogni anno, all’inizio dell’estate, vengono invitati artisti internazionali a creare un’opera d’arte pubblica site specific nel paese. È Richard a selezionare gli artisti e i muri degli edifici da decorare.

La residenza è progettata per incoraggiare uno scambio culturale tra la comunità e gli artisti che portano il loro talento, la loro visione e una prospettiva esterna, mentre la comunità offre un assaggio della vita di una piccola città siciliana immersa in un paesaggio montano pittoresco, attraverso il cibo, la cultura e l’ospitalità.

Ultimo aggiornamento del 13 Settembre 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram