La mappa dell'Italia che Cambia

Associazione Disturbi del Comportamento Alimentare

Associazione Disturbi del Comportamento Alimentare

L’associazione, fondata da Elisa Amelia, si occupa di comunicazione dei disturbi alimentari, e di sviluppare nuovi strumenti e modelli per supportare le persone che soffronto di tali patologie. Partendo dalla propria esperienza, durata circa 25 anni, Elisa trae insegnamento di ciò che le è mancato per migliorare il percorso verso la guarigione di altre persone. Ha da poco sviluppato un modello innovativo che prevede l’inserimento nel team a supporto delle persone richiedenti di una nuova figura professionale, formato sulla comunicazione e comprensione delle dinamiche famigliari disfunzionali, che sono spesso alla base alla risoluzione della malattia.

Ultimo aggiornamento del 13 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci