La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione Moncada

Associazione Moncada

Salva nei preferiti

L’associazione nasce grazie all’incontro di persone che hanno condiviso un percorso formativo di “tecnico per l’accoglienza turistica” e che hanno in comune la passione per l’arte, la cultura e le tradizioni di una città che vanta mille anni di storia da raccontare. C’è stato un tempo in cui Caltanissetta era considerato un’importante meta economica e culturale, grazie soprattutto alla presenza della famiglia Moncada che, in maniera straordinariamente positiva, ha segnato la storia della città.

L’obiettivo dell’associazione è accogliere chi vuole scoprire le bellezza locale, promuovere la città, il territorio e i suoi cittadini, e sostenere le aziende, le associazioni, e i progetti che hanno lo scopo di valorizzare e incrementare il turismo sostenibile della città, con particolare attenzione alla sharing economy.

I ragazzi e le ragazze saranno destinatari preferenziali dei progetti dell’associazione, affinché abbiano la possibilità di conoscere, apprezzare e porre fiducia in un territorio che ha innumerevoli potenzialità da sviluppare grazie soprattutto l’apporto di  nuove idee e di metodi di crescita di cui i ragazzi sono portatori.

Ultimo aggiornamento del 09 Ottobre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

A Caltanissetta l’Associazione Moncada valorizza il territorio tra inclusione e diversità
A Caltanissetta l’Associazione Moncada valorizza il territorio tra inclusione e diversità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"