La mappa dell'Italia che Cambia

Azienda Agricola La Tatina

Azienda Agricola La Tatina

L’Azienda Agricola La Tatina è un’azienda agricola composta da dieci ettari di terreno nella frazione Santa Maria Le Grotte all’interno nel comune di San Martino Di Finita (in provincia di Cosenza). L’azienda è nasce dalla volontà di Nella De Vita, che a inizio 2020 ha deciso di trasferirsi in Calabria, dove era nata e cresciuta, e cambiare completamente vita.

Nella nasce come chimico, ha lavorato nella ricerca e poi con multinazionali, prima di decidere di dedicarsi all’agricoltura e cambiare completamente stile di vita (oltre che città). Adesso si occupa della sua azienda, dove coltiva in modo completamente naturale e seguendo in parte i principi della permacultura. Recupera semi antichi e in generale ha rigenerato un terreno che era abbandonato e in disuso da anni. Nell’azienda ci sono anche alcuni animali (conigli, galline, oche, pecore).

L’obiettivo è far sì che questo luogo sia un posto vissuto anche da altre persone, dove poter creare e far vivere esperienze di diverso tipo, e in questo modo stimolare anche la vita all’interno della comunità di Santa Maria Le Grotte, creando una piccola microeconomia.

Ultimo aggiornamento del 29 Aprile 2022

Contatta la realtà

Email

Telefono

Facebook