La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Azienda Agricola La Tatina

Azienda Agricola La Tatina

Salva nei preferiti

L’Azienda Agricola La Tatina è un’azienda agricola composta da dieci ettari di terreno nella frazione Santa Maria Le Grotte all’interno nel comune di San Martino Di Finita (in provincia di Cosenza). L’azienda è nasce dalla volontà di Nella De Vita, che a inizio 2020 ha deciso di trasferirsi in Calabria, dove era nata e cresciuta, e cambiare completamente vita.

Nella nasce come chimico, ha lavorato nella ricerca e poi con multinazionali, prima di decidere di dedicarsi all’agricoltura e cambiare completamente stile di vita (oltre che città). Adesso si occupa della sua azienda, dove coltiva in modo completamente naturale e seguendo in parte i principi della permacultura. Recupera semi antichi e in generale ha rigenerato un terreno che era abbandonato e in disuso da anni. Nell’azienda ci sono anche alcuni animali (conigli, galline, oche, pecore).

L’obiettivo è far sì che questo luogo sia un posto vissuto anche da altre persone, dove poter creare e far vivere esperienze di diverso tipo, e in questo modo stimolare anche la vita all’interno della comunità di Santa Maria Le Grotte, creando una piccola microeconomia.

Ultimo aggiornamento del 17 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Dalle multinazionali alla terra, il ritorno di Nella De Vita in Calabria – Io Faccio Così #354
Dalle multinazionali alla terra, il ritorno di Nella De Vita in Calabria – Io Faccio Così #354

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"