La mappa dell'Italia che Cambia

BellaStoria Alessandria

BellaStoria Alessandria

BellaStoria è un progetto di valorizzazione e riqualificazione territoriale della città di Alessandria che sorge dalla volontà di ribaltare, scuotere e mettere in discussione un alone di pessimismo – ingiustificato in molti casi – e la passività di una cittadinanza poco consapevole delle varie realtà che arricchiscono il territorio con progetti nei più disparati e impensabili ambiti: camminata nordica, volontariato, Dj set reggae, rispetto ambientale e l’uso consapevole della bicicletta, conferenze su tematiche attuali.

Il progetto, presente da diverso tempo tra i quartieri alessandrini con iniziative di grande rilievo, vuole arrivare a farsi conoscere da più persone possibili, per poter dare la possibilità ad ogni cittadino di conoscere le iniziative virtuose presenti sul territorio e di attivarsi per unirsi al movimento di cambiamento positivo che è in corso.
Ma come?! Partecipando e valorizzando con la propria personalità agli eventi e attività proposte dalle realtà che arricchiscono Alessandria nella sua BellaStoria : sempre da leggere, riscrivere, cancellare, colorare, disegnare.

“NOI tutti, insieme, in RETE, siamo BellaStoria”.

Ultimo aggiornamento del 01 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube