La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Camera A Sud

Camera A Sud

Salva nei preferiti

Camera A Sud è un’associazione di promozione sociale nata a Bologna nel 2003 ma con profonde radici a sud, nel Mediterraneo. Attiva nel Salento tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto dal 2017, si occupa da sempre di inclusione sociale, sostegno al welfare locale, inter-cultura, innovazione e comunicazione, organizzazione di eventi e molto altro.

L’associazione Camera A Sud è il cuore pulsante di Crocevia, un centro multiculturale con sede a Lecce, dove persone, storie e progetti si intrecciano ogni giorno. Nato nel quartiere di Borgo Pace, un tempo frazione rurale e oggi parte integrante della città, Crocevia è uno spazio aperto alla comunità: si organizzano piccoli festival e iniziative, concerti, conferenze, presentazioni di libri, mostre, laboratori per bambini e bambine e si coltiva l’orto.

Camera A Sud fornisce servizi di mediazione linguistica e culturale rivolti a enti pubblici, al terzo settore e ai cittadini italiani e stranieri. È attivo inoltre uno sportello di orientamento e informazione sul mondo del lavoro, della sanità e uno di supporto psicologico. Con la Rete dei Piccoli Comuni del Welcome l’associazione lavora nel campo della rigenerazione dei paesi a rischio di spopolamento, provando a restituire a questi una centralità  nella costruzione di comunità ben integrate e a esclusione zero.

La realtà è stata inserita all’interno del lavoro di mappatura dei progetti virtuosi della Puglia, avviato insieme alla Fondazione Casillo di Corato (BA). Per saperne di più, leggi l’articolo dedicato!

Ultimo aggiornamento del 31 Ottobre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"