La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Cannistrà

Cannistrà

Salva nei preferiti

L’Associazione Culturale Cannistrà nasce nel 2011 ed esattamente una sera di maggio, quando un gruppo di abitanti della frazione del piccolo borgo siciliano, riunitosi nella piazzetta antistante la chiesa di S.Giobbe, sospinti da una voglia di cambiamento, indissero una riunione collettiva.

Trentaquattro persone parteciparono all’incontro e l’unica domanda riguardava il futuro del borgo e dei suoi abitanti, e soprattutto la visione dei giovani. Il borgo in quei tempi mostrava solo scempio, sporco e spazzatura.

Ma la riflessione più importante scaturì alla domanda di come gli abitanti vedevano il borgo e il futuro. Non c’era sogno, non c’era speranza, non c’era futuro. Fu quello il giorno della consapevolezza che Cannistrà c’era ancora e sarebbe vissuta e rivissuta nell’opera di ogni suo abitante e da lì nacque l’Associazione Culturale Cannistrà.

Il borgo venne ripulito, abbellito restituendo ad ogni picola parte del borgo la sua antica bellezza e facendo diventare quel luogo la sede di vari eventi con la collaborazione di tutti i suoi abitanti.

L’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzare le persone e il territorio del piccolo borgo, riscoprendone le radici e potendo così contribuire allo sviluppo comune e guardando al futuro con gli occhi di chi ci crede sempre!

Ultimo aggiornamento del 10 Maggio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"