La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cascina Mellano

Cascina Mellano

Salva nei preferiti

Cascina Mellano è un’azienda agricola che sorge a Rivalta di Torino e che ha come principale obiettivo quello di coltivare la terra valorizzando la tradizione e la cultura del territorio e riscoprendo antichi sapori. Dalla semina alla raccolta, si impegna a garantire la provenienza di tutta la frutta e la verdura, inoltre promuove cibi genuini coltivando senza aggiunta di pesticidi.

La coltivazione utilizza il metodo di agricoltura a produzione integrata, ossia una particolare tecnica di produzione agricola che consente di ridurre i residui di fitofarmaci nei prodotti agricoli che finiscono sulle nostre tavole e di attenuare, di conseguenza, l’impatto ambientale dovuto all’uso indiscriminato di prodotti chimici.

L’azienda tutela e valorizza l’agrobiodiversità e in questi anni ha intrapreso il cammino della conversione biologica: un processo che ufficializza e controlla il rispetto dei principi di produzione al termine del quale è previsto il riconoscimento della certificazione Biologica.

Ultimo aggiornamento del 12 Settembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Cascina Mellano: un’azienda agricola che guarda all’ambiente
Cascina Mellano: un’azienda agricola che guarda all’ambiente

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"