La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Educare alla Vita a.p.s.

Educare alla Vita a.p.s.

Salva nei preferiti

Educare alla Vita è il metodo educativo per un’educazione alternativa e felice, centrata sulla crescita olistica del bambino.

Educare alla Vita ha tra i suoi obiettivi primari lo sviluppo del talento del bambino e il suo entusiasmo per l’apprendimento. Yoga, Meditazione, Natura e Creatività come strumenti di esplorazione e conoscenza di sé e del mondo.

Educare alla Vita offre strumenti preziosi ad insegnanti, educatori, genitori e nonni per sostenerli e guidarli nell’importante compito educativo che affrontano giorno per giorno. La loro posizione li elegge automaticamente ad essere modelli di esempio per i loro alunni, figli, nipoti ed è per questo importante che loro stessi abbiano modo di coltivare la loro integrità e serenità personale.

Con questa premessa Educare alla Vita offre percorsi di formazione che permettono all’adulto di sintonizzarsi sui bisogni del bambino coltivando prima di tutto la propria serenità.

Il centro di riferimento per l’Europa del metodo educativo Educare alla Vita si trova a Perugia nel centro Italia.

Per la sua natura ricca e il suo territorio protetto l’Umbria ha da sempre accolto e ispirato percorsi di ricerca e crescita personale e spirituale anche in ambito pedagogico. In questo territorio “Educare alla Vita” trova il suo centro da cui espandersi nel resto d’Europa.

Ultimo aggiornamento del 10 Maggio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Educare alla Vita, un luogo di sperimentazione per diffondere l’educazione in natura
Educare alla Vita, un luogo di sperimentazione per diffondere l’educazione in natura

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"