Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia

La mappa dell'Italia che Cambia

FLORA

FLORA

FLORA da quasi 30 anni propone un approccio al benessere attraverso un’altissima selezione dei materiali impiegati, un’attenta cura dei processi produttivi e la diffusione della conoscenza dell’Aromaterapia. Su questa base ha costruito i propri prodotti, concepiti per il loro utilizzo specifico all’interno di una filosofia più ampia in cui tutto rimanda alla forza equilibratrice della Natura.

La storia di FLORA srl è strettamente connessa con quella di Primavera Life gmbh in Germania fondata nel 1986 da Mario Rosario Rizzi, Susanne Fischer-Rizzi e Ute Leube per produrre oli essenziali di qualità, cogliendo la richiesta dei partecipanti ai corsi di Aromaterapia che la grande esperta tedesca aromaterapeuta, Susanne Fischer teneva in tutta la Baviera.
Visto il grande successo in Germania Mario Rosario Rizzi decise di portare in Italia l’Aromaterapia e così il 4 agosto 1989 a Castellina Marittima (PI) venne fondata l’azienda Flora, in Italia la prima azienda a fare formazione e a vendere gli Oli Essenziali puri 100%, distillati da piante officinali.

I fondatori, Mario Rosario Rizzi e Sonia De Angelis – attuale Direttore Commerciale e moglie dello stesso – hanno saputo far crescere un solido gruppo i cui principi ispiratori si riconoscono nei valori etici ed ecologici condivisi.

L’ obiettivo è di creare prodotti naturali alla portata di tutti, rigorosamente biologici, formulati e realizzati nell’amore e nel rispetto della Natura.
Il benessere nasce dall’attività di lavoro quotidiana, nei rapporti tra colleghi, non solo una filosofia lavorativa ma un invito alla vita di responsabilità verso se stessi e gli altri.
 Il raggiungimento della qualità globale dei prodotti si ispira alla ricerca di una rinnovata armonia con l’ambiente che ci circonda, sostenendo sempre di più l’agricoltura biologica e biodinamica. Ciò ha portato FLORA a sviluppare nuove tecniche di progresso eco-compatibile che possano garantire il futuro per tutto il pianeta e le generazioni future. terra. Allo stesso tempo garantisce ai propri agricoltori le migliori condizioni lavorative, con accordi di collaborazione duraturi e rispettosi dell’impegno promesso.

Per sviluppare la cultura e la conoscenza pratica del vasto campo della medicina naturale, FLORA ha dato vita alla rivista “L’Aromatario” distribuita in una tiratura di 100.000 copie nelle migliori erboristerie, farmacie e centri di alimentazione specializzati.

All’interno dell’azienda, il volontariato sociale riveste un’importanza fondamentale in virtù della mission: “donare ogni giorno il meglio di noi, per il benessere degli altri”. Nello specifico supporta tre organizzazioni umanitarie, impegnate nei paesi più poveri: STUPA Onlus, attiva nella alvaguardia e recupero della cultura e delle tradizioni delle popolazioni tibetane sull’Himalaya; TARA Children’s Project, progetto in India di “Universal Education”; Alice Project, associazione non governativa che si pone l’obiettivo di innalzare la possibilità di accesso all’istruzione per le popolazioni rurali più disagiate di alcuni stati dell’India.

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci