La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Forum Provinciale delle Associazioni familiari di Napoli

Forum Provinciale delle Associazioni familiari di Napoli

Salva nei preferiti

Associazione di volontariato senza scopo di lucro, si collega a un Forum Nazionale nato nel 1992, composto da 47 associazioni e da 18 Forum regionali che, a loro volta, sono composti da Forum locali. Il Forum delle Associazioni Familiari, in tutte le sue articolazioni, persegue la promozione e la salvaguardia dei valori e dei diritti della famiglia e fonda la propria attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione.

Il Forum intende promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia e riconsegnare alla famiglia il diritto di cittadinanza perché occupi nella vita politica del Paese il posto che le spetta quale soggetto sociale da promuovere e non soggetto debole da assistere. La famiglia eroga servizi, cura i soggetti deboli, fa da ammortizzatore economico in tempo di crisi. In altre parole chi investe sulla famiglia previene le emergenze, risolve alla radice le patologie, risparmia sui costi sociali.

Le numerose associazioni del Forum provinciale fanno un grande lavoro, in particolare al fianco di chi vive il disagio e la povertà materiale, economica, culturale e affettiva.

Ultimo aggiornamento del 01 Febbraio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Azione Famiglia: a Napoli la dispersione scolastica si combatte con il cinema
Azione Famiglia: a Napoli la dispersione scolastica si combatte con il cinema

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

string(9) "nazionale"