La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Forza Vitale Italia Srl

Forza Vitale Italia Srl

Salva nei preferiti

Il marchio Forza Vitale nasce agli inizi degli anni ’90 in Puglia a Corato (in Provincia di Bari) a cui fa seguito l’apertura dell’omonimo laboratorio erboristico spagirico per la produzione di integratori alimentari a base di estratti vegetali.

L’azienda si caratterizza sin dai suoi primi anni per la preparazione dei suoi preparati attraverso l’incontro di specifici metodi di estrazione descritti in un’antica farmacopea del 1640 e le più moderne tecnologie produttive in campo erboristico. Da qui il suo slogan “scienze antiche, tecniche moderne”. Tale connubio assicura da oltre 25 anni elevati standard di sicurezza e salubrità a tutti i suoi prodotti e l’attribuzione delle principali certificazioni di qualità del settore.

Oggi Forza Vitale, nel proprio impianto di oltre 750 mq, rigorosamente al passo con i tempi, produce e commercializza in Europa e Stati Uniti 400 preparati in forma di compresse, gocce e sciroppi capaci di intervenire sul 90% dei più diffusi malesseri psicofisici che possono essere prevenuti e contrastati con il sostegno degli integratori alimentari.

L’azienda è profondamente legata al concetto di “responsabilità sociale” rivolta al territorio che ospita l’impresa. Crede, infatti, nell’impegno collettivo che prevede anche per le imprese private il compito di sostenere la comunità in cui svolge il proprio lavoro; in un costante percorso di crescita condivisa attraverso il quale le giuste istanze economiche si coniugano naturalmente con le attenzioni e le problematiche di tipo sociale, culturale e ambientale. Tutto questo nell’ottica di un vero sviluppo sostenibile composto essenzialmente di scambio e condivisione di valori, opportunità e saperi. L’Azienda si impegna anche in attività “extra aziendali” che possano contribuire a migliorare complessivamente la generale qualità della vita della comunità in cui opera. Per le scuole, le istituzioni, le associazioni e i gruppi di volontariato, Forza Vitale mette a disposizione le proprie risorse, il proprio know how, il prorprio team e il proprio entusiasmo.

Forza Vitale utilizza l’estrazione E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrata) che assicura il pieno utilizzo della pianta, senza la perdita dei suoi principi attivi a beneficio della totale efficacia e qualità dei suoi prodotti.

Ultimo aggiornamento del 23 Luglio 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Canapa industriale: perché in Italia siamo così indietro?
Canapa industriale: perché in Italia siamo così indietro?

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"