La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Handala

Handala

Salva nei preferiti

L’associazione di volontariato Handala nasce a Palermo nel 2008 da un gruppo di operatori e operatrici sociali che da anni lavoravano già nei quartieri disagiati della città di Palermo. In particolare erano presenti nei quartieri ZEN, Kalsa e Albergheria.

Le principali finalità dell’associazione sono: promuovere il rispetto e la piena affermazione dei diritti umani, sociali e politici delle persone non garantite e/o emarginate attraverso una metodologia che stimola la partecipazione e la cittadinanza attiva; contrastare la povertà educativa attraverso la creazione di opportunità culturali e formative a favore di bambini, giovani e famiglie; contrastare la violenza di genere attraverso percorsi di empowerment e emancipazione femminile.

In questi anni ha promosso come ente capofila o in partenariato vari progetti – Di Pari Passo, Marielle, Mediterraneo Antirazzista; C.A.S.A. A Ballarò, Carnevale Sociale, F.A.R.O., Dappertutto, Match, Zengradozero, Trame – che l’hanno sempre più fatta diventare un punto di riferimento per il sociale ella città.

Ultimo aggiornamento del 02 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

La militanza dell’associazione Handala di Palermo a sostegno dei diritti di chi non è garantito
La militanza dell’associazione Handala di Palermo a sostegno dei diritti di chi non è garantito

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"