La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Bosco dei Sabini

Il Bosco dei Sabini

Salva nei preferiti

La società nasce dal sogno di Paolo e Maria Teresa di vivere in campagna con i frutti della Terra e contagiare grandi e bambini con la loro passione e dal desiderio di tornare alle origini, alla Natura, e scoprire ogni giorno un segreto, un nuovo particolare dell’immenso affresco che la Sabina rappresenta.

Da questo sogno nasce nel 2019 la società agricola Il Bosco dei Sabini che è soprattutto un progetto di vita: abbandonare la vita precedente e la città trasferendosi in sabina, un luogo incantato, vicino a Roma e ancora poco conosciuto.

L’obiettivo di Paolo e Maria Teresa è quello di preservare l’ambiente in cui viviamo e di rispettare tutte le forme di vita che lo popolano. La scelta di non usare la chimica e plastica monouso ha caratterizzato l’attività del Bosco dei Sabini sin dalla nascita, la certificazione biologica consente di vedere riconosciuto il lavoro svolto ogni giorno ma l’impegno di Paolo e Maria Teresa non si esaurisce con il protocollo biologico in quanto lavorano per evitare l’inquinamento da microplastica, gli sprechi alimentari e si impegnano per il riuso di imballaggi e materiali.

Il Bosco dei Sabini produce olio, vino, miele, frutta e verdura, erbe aromatiche e uova.

Ultimo aggiornamento del 04 Ottobre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Paolo e Maria Teresa, dalla città al Bosco dei Sabini per vivere al ritmo della natura
Paolo e Maria Teresa, dalla città al Bosco dei Sabini per vivere al ritmo della natura

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"