La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Fauno Fattoria Ribelle

Il Fauno Fattoria Ribelle

Salva nei preferiti

Il santuario nasce da un sogno di Lucia e Massimo che si conoscono dal 2011 e decidono nel 2018 di cambiare drasticamente lavoro iniziando un’avventura nuova che soddisfasse il loro sogno di fare un lavoro a stretto contatto con la natura e gli animali.

Dopo un primo periodo complicato e passando attraverso una profonda presa di coscienza, arriva il coraggio di trasformare l’allevamento in un Santuario per animali e umani liberi che diventa quindi un luogo dove viene raccontata la loro esperienza ed evoluzione, e dove si condividono i passi di una nuova visione e coscienza.

L’obiettivo è quello di promuovere un nuovo equilibrio nel rapporto umano-natura, divulgando e sensibilizzando affinché più umani possibili capiscano il valore di una filosofia “naturocentrica”, opposta allo sfrenato antropocentrismo da cui è affetta la nostra società.

Mettere la natura al centro significa comprendere dentro se stessi che l’uomo non è padrone di tutto, ma è parte del tutto, e che ad esso deve riconnettersi. Questa riconnessione non può che portare a una battaglia di libertà per gli animali, veri portatori di armonia e purezza.

Il tutto permeato dalla profonda convinzione che solo attraverso una presa di coscienza, un cambio di paradigma, si possa costruire una società diversa da quella odierna, ovvero attenta e rispettosa nel rapporto dell’uomo con i suoi fratelli animali, e con tutto il mondo naturale.

Ultimo aggiornamento del 10 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Fattoria Ribelle: un santuario per animali ed esseri umani liberi
Fattoria Ribelle: un santuario per animali ed esseri umani liberi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"