La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Timone

Il Timone

Salva nei preferiti

Il Timone ETS/APS nasce a Novara nel Maggio 2015. Si pone l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà e le loro famiglie, focalizzando l’attenzione nelle attività socio-assistenziali, formative, terapeutiche e sportive. La Fondazione De Agostini ha confermato la volontà di supportare l’associazione con il suo impegno per la realizzazione dei progetti proposti e per lo sviluppo di nuove iniziative.

Gli ampi spazi della struttura comprendono sale per lo svolgimento delle attività, palestra, “spazio gioco” per i più piccoli e un parchetto attrezzato esterno. Tutto questo consente l’inserimento nell’Associazione di utenti provenienti anche da altre realtà (cooperative, case famiglia, associazioni) che operano sul territorio a favore delle persone svantaggiate.

Tra le attività terapeutiche l’associazione Il Timone propone il sostegno psicologico, musicoterapia, psicomotricità, pet therapy e acquaticità. Non mancano poi attività sportive, attività online ed inoltre attività culturali e ricreative come mantenimento cognitivo e laboratori.

Ultimo aggiornamento del 15 Marzo 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Quando l’inclusione parte dalla cucina: a Novara i giovani con disabilità cognitiva studiano per diventare chef
Quando l’inclusione parte dalla cucina: a Novara i giovani con disabilità cognitiva studiano per diventare chef

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"