La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


InnovAction

InnovAction

Salva nei preferiti

InnovAction è una cooperativa nata nel 2015 per offrire prodotti e servizi ad aziende, pubbliche amministrazioni e privati cittadini in merito alla gestione dei rifiuti, alla riduzione dell’impatto ambientale di eventi e attività e alla realizzazione di progetti di rigenerazione urbana nell’ottica di sensibilizzare in primis le giovane generazioni sui temi dell’ecosostenibilità.

Con il marchio Ecofesta, la cooperativa InnovAction ha ideato un toolkit per l’organizzazione di eventi sostenibili che va dalla scelta dei fornitori al presidio di isole ecologiche per assicurarsi della corretta differenziazione dei rifiuti. Per valutare e ridurre l’impatto ambientale degli eventi organizzati, tra i servizi offerti vi è il calcolo della C02 prodotta e la proposta di iniziative volte a compensarne l’emissione.

Di pari passo a progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione di quartieri periferici, la cooperativa InnovAction si occupa dell’installazione e gestione di compostiere di comunità che trasformano la frazione organica dei rifiuti raccolti in piccoli comuni e quartieri, in compost.

La realtà è stata inserita all’interno del lavoro di mappatura dei progetti virtuosi della Puglia, avviato insieme alla Fondazione Casillo di Corato (BA). Per saperne di più, leggi l’articolo dedicato!

Ultimo aggiornamento del 26 Luglio 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"