La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


KORA

KORA

Salva nei preferiti

KORA è uno strumento a corde africano che viene trasmesso di generazione in generazione. Viene considerato uno strumento “magico” capace di instaurare una particolare relazione con il griot, il suo cantastorie.

A Genova però KORA è anche una nuova biblioteca-laboratorio nel cuore della Maddalena, che ha preso corpo all’interno del progetto Io Vivo Qui, grazie al coinvolgimento di 18 partner tra operatori sociali, insegnanti, animatori culturali, genitori, musei e istituzioni culturali e pubblica amministrazione.

Selezionata da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, la biblioteca Kora è stata progettata insieme alla rivista Andersen e all’associazione La Stanza, con la collaborazione dell’illustratrice Giulia Pastorino che ne ha curato gli spazi dal punto di vista visivo.

Il suo catalogo conta già oltre 500 titoli e i suoi spazi ospiteranno laboratori per i più piccoli, appuntamenti con le famiglie e molto altro per poter rigenerare il territorio a partire dai bambini.

Ultimo aggiornamento del 19 Maggio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Una nuova biblioteca – laboratorio per bambini e bambine: a Genova apre KORA
Una nuova biblioteca – laboratorio per bambini e bambine: a Genova apre KORA

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"