La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lanificio Botto Giuseppe

Lanificio Botto Giuseppe

Salva nei preferiti

Dal 1876 Botto Giuseppe e Figli Spa produce filati e tessuti pregiati. Oggi la quarta generazione della famiglia gestisce una realtà internazionale, uno dei più prestigiosi marchi a livello globale fiore all’occhiello del “Made in Italy” che conta i migliori clienti del lusso in tutto il mondo.

Nel corso del tempo l’azienda ha mantenuto  tutte le operazioni che interessano la produzione in Italia in un raro esempio di filiera verticalizzata dove tutte le operazioni di  lavaggio, pettinatura, filatura, tintura, orditura, tessitura e finissaggio sono completamente svolte al suo interno.

La sede storica dell’azienda sorge sul torrente Strona: la purezza delle sue acque è da sempre un elemento essenziale per ottenere la finezza e la qualità dei prodotti tessuti. Così il lanificio ha investito per rendere efficienti gli impianti e per ridurre l’impatto sull’ambiente in termini di C02 prodotta e di risparmio energetico.

La sua idea di moda sostenibile è un processo in continua evoluzione: l’azienda ha posto il massimo sforzo su ricerca e  sviluppo sostenibili in ogni ambito come nel caso di prodotto, politiche etiche sociali e ambientali, con l’investimento di risorse in energie rinnovabili e il miglioramento delle performance ambientali.

Ultimo aggiornamento del 12 Aprile 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"