La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Limone Rosso

Limone Rosso

Salva nei preferiti

Il progetto Limone Rosso nasce dall’esigenza di ritornare ai valori, all’autenticità e alle esperienze dell’anima. Per avviare questo progetto è stato necessario compiere un viaggio di ritorno presso la terra natìa, la Sicilia, dove il limone è il frutto che per antonomasia ci rimanda immaginariamente, istantaneamente e realmente in questo posto che trasuda di emozioni, sensazioni ed esperienze dal gusto antico, autentico e profondamente coinvolgente. Questa terra che con i suoi frutti, tradizioni, paesaggi e atmosfere, accoglie intercedendo attraverso gli esseri umani che la abitano.

L’idea di viaggio è il filo conduttore che lega ogni attività del progetto: viaggiare è una condizione fondamentale di ogni essere ed esperienza, inteso non solo come spostamento da un posto ad un altro per vacanza o lavoro, anche nella condizione utile all’uomo per condurre un’esistenza più intensa e ricca. Il viaggio ci consente di partire da un luogo o una condizione per arrivare ad un punto prefissato, il viaggio è necessario per arrivare ad un obiettivo, di vivere la vita nella semplicità ed essenza più naturale.

Le attività attraverso cui Limone Rosso opera per espandere la conoscenza di Trapani, le antiche tradizioni e stili di vita, sono tre.

  • Journey Homes: case vacanza di campagna arredate in stile siciliano perfette per chi ama stare in posti ricercati e autentici lontano dalla città (attualmente è attiva solo una struttura: Cantunera Barbàra).
  • Journey Events: eventi che hanno l’obiettivo di creare una rete di persone interessate allo yoga, a prodotti tipici e cucina locale e alla condivisione.
  • Journey Box: un e-commerce per la vendita di una scatola contenente i prodotti tipici di Trapani più caratteristici, sostenendo le realtà agricole locali, ottime per organizzare un aperitivo trapanese a casa propria con gli amici più intimi. (ancora non attivo, avvio stimato per ottobre 2023).
Ultimo aggiornamento del 15 Settembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

La nuova vita di Piero: da brand ambassador a gestore di un b&b tra le Saline di Nubia
La nuova vita di Piero: da brand ambassador a gestore di un b&b tra le Saline di Nubia

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"