La mappa dell'Italia che Cambia

Locanda del Silenzio

Locanda del Silenzio

La Locanda del Silenzio è un albergo diffuso situato nella borgata di Camoglieres in Val Varaita, che nasce dal recupero di alcune abitazioni in disuso. La sua filosofia di ospitalità è basata sull’accoglienza dei turisti in un luogo autentico sapientemente recuperato, rendendolo attraente e funzionale per valorizzare l’identità del territorio.

Camere, appartamenti, posti rifugio, una cucina attenta alla tradizione ma innovativa e tanta attenzione alle esigenze degli ospiti ne sono gli ingredienti principali. Il rifugio diffuso è composto da otto case e otto stanze, arrivando ad accogliere quaranta ospiti. Il ristorante offre prodotti genuini che sanno di montagna e la sua cucina segue la stagionalità dei prodotti e ingredienti a km zero trasformati in piatti che valorizzano la tradizione occitana.

Il progetto vuole promuovere un turismo slow alla scoperta della Val Maira, territorio di riferimento per escursionisti e per coloro che sono interessati a praticare attività sportive e itinerari a piedi e in bici.

Ultimo aggiornamento del 15 Novembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram