La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lou Pitavin

Lou Pitavin

Salva nei preferiti

Godi del silenzio, ascolta il torrente, cammina piano, immagina il riposo. Con queste parole si racconta Lou Pitavin, che sorge a 1.300 metri di altitudine, in una delle più affascinanti e nascoste valli italiane: la Val Maira. Lou Pitavin è il progetto di vita di Marco e Valeria, una “casa” che accoglie i visitatori alla scoperta della valle.

Le Camere di Lou Pitavin offrono diverse opzioni di pernottamento: possono essere delle camere doppie o in piccole stanze-rifugio per ospitare anche le compagnie più numerose. La sua cucina è l’occasione per scoprire le meraviglie di una gastronomia dalle radici antiche, come quella di tradizione occitano-provenzale, ma sapientemente reinterpretata. Alcuni piatti sono i ravioles, civet, aïoli e molto altro ancora.

Lou Pitavin è anche il primo Hotel Certificato “ClimaHotel-KlimaHotel” del Nord-Ovest in Italia; un ClimaHotel che si caratterizza per un uso intelligente dell’energia, delle risorse e della scelta dei materiali. Una vacanza sostenibile nel rispetto della cultura del luogo.

Ultimo aggiornamento del 23 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Marco e Valeria: “Facciamo vivere la tradizione occitana alla locanda Lou Pitavin”
Marco e Valeria: “Facciamo vivere la tradizione occitana alla locanda Lou Pitavin”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"