La mappa dell'Italia che Cambia

Mulino Ottino

Mulino Ottino

Immerso nel verde della Serra morenica, il vecchio mulino “Felicita Carrera Ottino” è attivo dal 1938 e, dopo una lunga e attenta ristrutturazione, è ritornato a macinare, applicando i metodi di un tempo.

Qui il passato e il presente si incontrano, grazie a Pietro e a suo figlio Ludovico Ottino, che raccontano e fanno rivivere in chiave moderna una storica arte. Le macine a pietra consentono la macinazione di cereali differenti per ottenere farina di mais, di grano saraceno, di frumento, di segale, di riso, di farro e di castagne.

Tutti i prodotti, in vendita in diversi negozi di alimentari della provincia di Biella, sono realizzati con i metodi di una volta, con materie prime accuratamente selezionate per garantire la maggior qualità possibile.

Ultimo aggiornamento del 18 Novembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci