La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


NOInet S.c.r.l.

NOInet S.c.r.l.

Salva nei preferiti

NOInet è un’idea partita dal litorale a nord di Roma, dove un gruppo di Amici si è unito per formare la prima “nuvola”.

Noinet è la rete della gente, dove non si consuma un servizio, ma ci si associa ad un progetto, diventando co-proprietario della rete. Alla base della visione di Noinet c’è la convinzione etica che Internet sia un bene comune.

NOInet ritiene che internet sia un bene comune e come tale deve essere a disposizione di tutti con una connessione di alta qualità a basso costo, dappertutto.

La cooperativa ritiene che sia possibile uno sviluppo sostenibile e un’attenzione etica all’ambiente. Nel 2020 Noinet ha avviato un ambizioso progetto per compensare le emissioni di CO2 e diventare così la prima compagnia internet a impatto ZERO per l’ambiente.

Adottando un albero è possibile compensare le emissioni nocive della tua connessione internet, produrre ossigeno e contribuire allo sviluppo di un progetto di salvaguardia della natura.

L’albero viene piantato in una zona situata a Cerveteri in località Belvedere, dove ha sede l’associazione L’Asino e la Luna: un terreno in leggera pendenza posto tra i canali di diversione e gli stagni. Lo scopo del progetto è far diventare Noinet la prima compagnia Internet a impatto ZER0 per l’ambiente attraverso la creazione di un bosco biodiverso seguendo i principi della Permacultura.

Ultimo aggiornamento del 21 Marzo 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Noinet, la rete internet è un bene comune – Io Faccio Così #378
Noinet, la rete internet è un bene comune – Io Faccio Così #378

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"