La mappa dell'Italia che Cambia

Piemex

Piemex

Piemex è uno strumento innovativo che muove l’economia del territorio. Aiuta, in parte, a risolvere le problematiche delle imprese: mancanza di liquidità, difficoltà di accesso al credito, trovare nuovi clienti affidabili, riuscire a recuperare i propri crediti.

Piemex è un mercato aggiuntivo, che si somma a quello tradizionale. All’interno di questo circuito, le imprese riescono a trovare nuovi clienti affidabili, e nuovi fornitori di fiducia.

Per ciascuna delle imprese iscritte il Circuito piemex.net rappresenta a tutti gli effetti un mercato complementare ed aggiuntivo. Piemex infatti non va a sostituirsi al mercato delle aziende ma va a sommarsi ad esso, consentendo di ottimizzare la capacità produttiva, di liberare preziosa liquidità e di usufruire di uno strumento di finanziamento e di marketing economico e innovativo, capace di rendere fin da subito l’impresa più efficiente e competitiva.

Tutto iniziò quando un gruppo di piemontesi provenienti da settori eterogenei, subito dopo uno degli ultimi tsunami dell’economia nel 2007, si trovò insieme per riflettere su quel che furono le conseguenze per molte imprese del territorio.

L’obiettivo è stato quello di studiare, approfondire, le problematiche economiche con l’intento di sostenere le imprese del territorio.

E’ il primo strumento di mutuo credito tra imprese piemontesi, ed esiste in altre dieci regioni. Piemex non è solo Piemonte, ma è anche Liguria.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

#8 – Piemex, un circuito di imprese locali in grado di risollevare l’economia reale
#8 – Piemex, un circuito di imprese locali in grado di risollevare l’economia reale

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube