La mappa dell'Italia che Cambia

R84

R84

R84 è un’associazione di categoria che riunisce liberi professionisti, artigiani, piccoli imprenditori ed artisti e si propone di promuovere e sostenere attività legate all’artigianato, all’imprenditorialità, ai liberi professionisti e in generale all’arte e al movimento Maker. Un’attenzione particolare è rivolta allo sviluppo di progetti rivolti ai propri soci per aumentare la loro competitività e sostenibilità attraverso l’innovazione, il mutuo aiuto, la collaborazione e un ripensamento collettivo dei processi creativi.

R84 Multifactory Mantova è il maggiore di questi progetti: un spazio di lavoro condiviso che ha trovato nell’eterogeneità professionale, nella condivisione di competenze e in una struttura di Governance orizzontale un nuovo modo per intendere il lavoro, promuovere la crescita dei soci e rigenerare uno spazio produttivo.

R84 Multifactory Mantova si compone di sei edifici (quattro palazzine a due piani, ex residenze degli operai della raffineria, un piccolo magazzino ed una foresteria nel quartiere limitrofo), e si estende su una superficie di circa 8.500 mq tra giardino e parcheggi.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci