La mappa dell'Italia che Cambia

ReTake Roma

ReTake Roma

Retake Roma è un movimento, ora anche associazione, che parte dai cittadini e che mira ad eliminare gli atti di vandalismo nelle forme di tagging, adesivi e rifiuti che affliggono la città di Roma.

Retake Roma promuove la legittima espressione artistica, incoraggiando artisti di talento a promuovere il loro lavoro in luoghi pubblici come serrande o altri luoghi pubblici e privati, previa autorizzazione (e forse anche sollecitando un contributo!).

Per raggiungere questi obiettivi, gli aderenti ripuliscono i quartieri e ripristinano i muri, oltre a lavorare per indurre nei romani di tutte le età la consapevolezza e l’interesse a prendersi cura della Città Eterna, attraverso conferenze, i social media e collaborazioni con le organizzazioni orientate allo stesso modo, soprattutto gli enti educativi.

La loro speranza è che, attraverso la ricerca incessante di questi obiettivi, diventino in grado di creare una coscienza collettiva, tra cittadini e turisti, al fine di diventare responsabili per la tutela, la conservazione e il miglioramento continuo di questa bellissima città.

Ultimo aggiornamento del 19 Luglio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Retake, il gruppo di volontari che “si riprende” Roma grazie a competenze e attivismo civico
Retake, il gruppo di volontari che “si riprende” Roma grazie a competenze e attivismo civico

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Twitter