La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


RomAltruista

RomAltruista

Salva nei preferiti

RomAltruista è una onlus nata nel 2011 per rendere facile e flessibile la partecipazione al volontariato nella città di Roma. Si tratta di un’opportunità per dedicarsi al volontariato in maniera compatibile con le proprie esigenze, senza prendere un impegno continuativo e decidendo di volta in volta quando partecipare. I componenti di RomAltruista credono infatti che tutti debbano avere la possibilità di dedicarsi a una causa in cui si crede, nonostante il poco tempo e la vita frenetica.

In questi anni RomAltruista ha creato il suo modello con la rete Points of Light, presente in oltre 250 città e 37 paesi, con più di 4.000.000 volontari nel mondo. È inoltre diventata un ponte tra realtà del terzo settore e i cittadini, creando un incontro tra domanda e offerta di volontariato.

RomAltruista ha costruito un ampio database di opportunità di volontariato in città e provincia, pensate anche per chi ha anche solo un’ora libera e per ogni tipo di attività. Al momento sono già oltre 25.000 i volontari entrati nella rete.

Ultimo aggiornamento del 04 Maggio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

RomAltruista: volontariato flessibile per fare del bene a sé stessi e agli altri
RomAltruista: volontariato flessibile per fare del bene a sé stessi e agli altri

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

Twitter

string(9) "nazionale"