La mappa dell'Italia che Cambia

Sea Shepherd Italy

Sea Shepherd Italy

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire, e quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale presidente dell’associazione, è un famoso e rispettato leader nelle questioni ambientaliste.

la mail segnalazioni@seashepherd.it è uno strumento che Sea Shepherd Italia Onlus, in accordo con Sea Shepherd Global, mette a disposizione dei cittadini Italiani che vogliono partecipare alla creazione di un database nazionale per il tracciamento di una aggiornata e completa panoramica delle attività ritenute “anomale”, dannose o addirittura di bracconaggio, che avvengono nelle acque del nostro Paese.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Io faccio così #171 – I pirati di Sea Shepherd in difesa dei mari

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube