La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Sikè

Sikè

Salva nei preferiti

Sikè è un’associazione di promozione sociale nata per contribuire al progresso economico, sociale e culturale del territorio e della comunità. Una realtà ispirata ai principi di cooperazione, orizzontalità e democrazia partecipativa e organizzata in quattro diversi team: solidarietà, sostenibilità, cultura e sviluppo.

Fondata nell’Aprile 2022, su iniziativa di un gruppo di giovani lavoratori e studenti universitari della provincia di Catania, che credono ancora nel riscatto della Sicilia, Sikè attualmente conta più di 100 soci in 14 comuni della provincia.

Sikè si riconosce nei valori democratici di uguaglianza, giustizia, libertà e laicità. Promuove a questo fine una cultura basata su princìpi e obiettivi dello stato di diritto, della parità di genere, della lotta alle disuguaglianze, del lavoro dignitoso, della democrazia economica, della difesa e valorizzazione della libertà economica e personale, della tutela dell’ambiente, dell’economia circolare, di inclusione e solidarietà sociale, di condivisione e cooperazione, di empatia, fiducia e rispetto reciproci e di tutela della dignità umana e delle diversità.

Ultimo aggiornamento del 29 Novembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Siké, i giovani si attivano per creare senso di comunità e valorizzare il territorio
Siké, i giovani si attivano per creare senso di comunità e valorizzare il territorio

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"