Siracusa Tour

Siracusa Tour nasce nel 2013 come servizio di intermediazione turistica e con l’intento di riunire tutti i servizi già esistenti nel territorio. Negli anni ha ampliato la sua proposta offrendo delle esperienze che hanno come mission:
- l’aspetto interiore di ciascuno di noi, unico vero luogo in grado di cambiare le cose che non ci piacciono;
- da EGO A ECO: l’Uomo è egli stesso un animale e deve prendere coscienza (attuando le giuste azioni) che tantissimi altri esseri coesistono nello stesso habitat, esseri fondamentali per la nostra sopravvivenza;
- la conoscenza di quello che ci circonda nel quotidiano e che normalmente non vediamo;
Da 2020 propone esperienze immersive tra mindfulness e NatureTherapy in luoghi suggestivi intorno la città di Siracusa, dal Castello di Eurialo, alle riserve di Vendicari e Pantalica, al Plemmirio. Siracusa Tour è un sogno realizzato sul come si può vivere restando al Sud facendo qualcosa di utile per gli altri, senza dover per forza mercificare qualcosa e renderlo un prodotto da vendere.
Dopo la laurea in ingegneria e dopo qualche anno all’estero, Daniele Valvo ha scelto di rimanere a Siracusa per tentare di non contribuire all’esodo dei “cervelli in fuga” e ispirato dal Premio Nobel Yunus ha tentato infatti di creare qualcosa che rispecchiasse i suoi sogni e desideri. Ha così unito l’obiettivo di ogni persona, la sufficienza economica, con la valorizzazione dei luoghi della provincia di Siracusa, avendo sempre in mente l’attenzione al benessere (mentale, spirituale e fisico) delle persone.





