La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Sorelle Di Pino

Sorelle Di Pino

Salva nei preferiti

L’azienda agricola Sorelle Di Pino è specializzata nella coltivazione della mandorla in regime BIO (cultivar di tipo Ferragnes, Tuono, Supernova e Lauranne). Le radici dell’attività imprenditoriale affondano nell’intuizione del papà delle Sorelle Di Pino, Francesco Di Pino, noto agrotecnico, che ha voluto reintrodurre la coltivazione del mandorlo nella Piana di Catania, territorio da anni vocato all’agrumicultura.

Ad oggi, in azienda, collaborano attivamente tutti i componenti della famiglia uniti attivamente dai valori su cui si fonda la nostra mission: il rispetto per la natura, la passione per le tradizioni agricole siciliane e l’amore per la terra. Le colture si sviluppano su un ampio terreno di 20 ettari nel Comune di Belpasso, nella nota zona agricola della Piana di Catania. Il perimetro dell’area è delimitato da filari di ulivo da cui ricaviamo olio extravergine d’oliva.

L’azienda si prende cura di tutto il processo di produzione, dalla prima fase di raccolta alle successive fasi di lavorazione delle mandorle (smallatura, essiccatura e calibratura del prodotto) coordinando l’attività delle maestranze.

Ultimo aggiornamento del 03 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Laura e Sonia, le sorelle Di Pino che si battono per riportare la mandorla e la biodiversità in Sicilia
Laura e Sonia, le sorelle Di Pino che si battono per riportare la mandorla e la biodiversità in Sicilia

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"