La mappa dell'Italia che Cambia

Spaccio Bio

Spaccio Bio

Lo Spaccio Bio soddisfa il bisogno diffuso di accedere ad alimenti genuini e privi di contaminazioni chimiche. Dà spazio a produttori locali e diverse piccole aziende agricole in grado di produrre senza l’uso di sostanze di sintesi chimica e senza dinamiche interne di sfruttamento dei lavoratori.

A frutta e verdura si affianca un’ampia gamma di altri prodotti con l’intento di sostituire, gradualmente, tutti quelli che sino a prima erano appannaggio della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Il fine è, dunque, rappresentato dalla sostituzione delle dinamiche di mercato in cui i prezzi sono spesso dovuti ad accordi commerciali e non al lavoro che gli stessi prodotti necessitano.

La bottega Spaccio Bio ha avviato e continua a portare avanti progetti di sostenibilità ambientale, di consapevolezza dei meccanismi di produzione organizzando eventi e tavole tematiche legati all’ambientalismo, diffondendo e promuovendo sistemi economici basati su logiche differenti a quelle predatorie della produzione convenzionale.

Ultimo aggiornamento del 11 Novembre 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Spaccio Bio, a Enna la bottega in cui fare scorta di cibo e consapevolezza
Spaccio Bio, a Enna la bottega in cui fare scorta di cibo e consapevolezza

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook