La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Spes Auser

Spes Auser

Salva nei preferiti

Nata nel 1996 dall’iniziativa delle prime famiglie Spes, genitori di ragazzi con disabilità di ogni età e genere, in tutti questi anni, un passo alla volta, Spes ha dato vita a quattro strutture nell’estremo ponente ligure: due centri diurni per disabili, a Ventimiglia e Bordighera, una Casa famiglia a Ventimiglia in frazione Varase, e il Dopo di Noi Sociale ( “La casetta della Spes) a Ventimiglia, frazione Varase.

Dal settembre 2013, i centri diurni di Roverino e Bordighera sono accreditati dalla Regione Liguria, Agenzia regionale della Sanità. Inoltre Spes garantisce un servizio di trasporto disabili, in convenzione con i Comuni della zona, per tutte le attività ricreative, riabilitative e sportive previste dalle diverse strutture. Si occupa inoltre di assistenza domiciliare in favore di disabili in convenzione. Le figure professionali all’interno dell’Associazione organizzano anche corsi di formazione sulle problematiche della disabilità per genitori, volontari e insegnanti.

Tutti i servizi – compreso il trasporto – sono personalizzati e soprattutto gestiti insieme alle famiglie, che sono invetate a partecipare attivamente.

Ultimo aggiornamento del 06 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

“Coltiviamo la terra per abbattere ghetti sociali e capitalistici”. Ecco il modello degli orti di Spes
“Coltiviamo la terra per abbattere ghetti sociali e capitalistici”. Ecco il modello degli orti di Spes

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"