La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Una Quantum

Una Quantum

Salva nei preferiti

Una_Quantum Inc è un’Associazione di Promozione Sociale, nasce da quattro archeologi e conta ormai decine di affiliati in tutta Italia e in Europa. E’ fondata con lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione di software e hardware per la gestione e la valorizzazione dei Beni Culturali.

Per realizzare le finalità sociali l’Associazione promuove i contatti all’interno della comunità di utenti e sviluppatori di software legati all’ambito dei Beni Culturali, le relazioni con altre Associazioni Nazionali ed Internazionali e con Enti Pubblici e Privati finalizzate alla realizzazione di iniziative in armonia con gli scopi di Una_Quantum Inc.

Promuove inoltre corsi e concorsi di idee legate alle innovazioni tecnologiche nel campo dei Beni Culturali; sviluppa, compila, pubblica e sostiene gli open-data nei Beni Culturali. Per tali scopi e per autofinanziamento, dal 2015, si è andata costituendo più una Scuola di applicativi e programmi Open Source per i Beni Culturali. Oggi Una Quantum è attiva soprattutto a Roma con i propri corsi presso il Coworking Millepiani.

Ultimo aggiornamento del 02 Agosto 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Map for Future, la mappatura open source che promuove inclusione sociale e cambiamento
Map for Future, la mappatura open source che promuove inclusione sociale e cambiamento

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"