La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Vallesina Bio

Vallesina Bio

Salva nei preferiti

Vallesina Bio è un’azienda agricola biologica che si trova nell’entroterra di Monsano (provincia di Ancona) e che oggi è guidata da Andrea Laudazi, che decide di prendersi carico dell’azienda familiare tornando in Italia da Montreal, in Canada. Si tratta di una realtà etica e che lavora nel rispetto della natura, vendendo i propri prodotti a km0 e che lavora con l’obiettivo di essere plasticfree.

L’azienda produce e vende farine (di grano, di mais, di farro, di orzo mondo) macinate a pietra in modo naturale, oltre a diversi tipi di legumi, ortaggi e uova. Al suo interno ha anche una fattoria didattica, che ospita un pony, un’asina, sette capre e quaranta galline: al suo interno organizza eventi formativi, culturali e didattici.

Vallesina Bio pone molta attenzione, oltre al rapporto diretto ed etico con i consumatori, che possono venire a visitare l’azienda, anche ai partner: collabora con tutta una serie di associazioni in campo culturale, agricolo e culinario che sono in linea con i valori dell’etica e del rispetto della natura.

Nel tempo ha attivato diversi crowdfunding, fra cui “A rotelle in fattoria”, un progetto che insieme all’associazione ArtGrade, col supporto gratuito del Comune di Monsano e dell’ASP di Jesi, intende realizzare un percorso didattico per disabili nello spazio dell’azienda.

Ultimo aggiornamento del 03 Settembre 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Andrea di Vallesina Bio: “La mia agricoltura? Biologica, creativa e solidale”
Andrea di Vallesina Bio: “La mia agricoltura? Biologica, creativa e solidale”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"