Sanità allo sfascio: il Sindaco di Isernia dorme in tenda per protestare
Dal 26 dicembre Pietro Castrataro, Sindaco di Isernia, dorme in una tenda piantata davanti all’ospedale della sua città per protestare contro i tagli alla sanità.
Dal 26 dicembre Pietro Castrataro, Sindaco di Isernia, dorme in una tenda piantata davanti all’ospedale della sua città per protestare contro i tagli alla sanità.
Spostato il concerto di Manu Chao perché non era stata fatta la valutazione dell’incidenza ambientale sulla Zona Speciale di Conservazione degli Abeti Soprani di Capracotta in Molise, location dell’evento.
La quarta edizione del Festival del Mutualismo si svolge in Molise dal 24 al 27 luglio. Quattro giorni di incontri e attività dedicate alle aree interne.
In uno scenario spesso spiazzante per i giovani che devono scegliere il loro percorso di studi, di lavoro e di vita, ecco un progetto che li sostiene e li accompagna in una scelta consapevole. Si chiama Naturalmente Molise e per perseguire il suo scopo si avvale di un’insegnante d’eccezione: la natura.
Amanti del turismo culturale, non temete! Ecco a voi Borghi della Lettura, un progetto incentrato sulla tutela del patrimonio culturale di comuni poco conosciuti che vuole mettere in rete i piccoli paesi, perle spesso nascoste del nostro paese, seguendo il filo rosso della letteratura.
Immaginate un laboratorio di sogni e idee aperto a tutti, in cui la diversità è una preziosa risorsa per la collettività. Questo e molto altro è Officina Creattiva, progetto che promuove in Molise un modello di integrazione diffusa a sostegno dei migranti e delle comunità locali, uniti in attività che riscoprono l’antico valore del saper fare.
Dopo aver viaggiato per anni, Valerio di Fonzo ha deciso di cominciare a praticare la permacultura e l’agricoltura rigenerativa e olistica nei terreni che furono della sua famiglia. In questa intervista ci racconta di come è tornato in Molise, la sua regione natale, per diffondere la cultura della vita a contatto con la terra.
Dal 19 febbraio al 3 marzo (con pausa romana per le elezioni) siamo stati tra l’Abruzzo e il Molise. I […]