VIDEO – Salerno, preside de Biase: “Così insegno ai miei alunni a vivere senza produrre rifiuti”
Vai all’articolo sul FattoQuotidiano.it
Vai all’articolo sul FattoQuotidiano.it
In Vietnam le spiagge spariscono! Ma dove va a finire la sabbia? Piano piano viene risucchiata al largo delle coste! Ma per quale motivo? Ce ne parlano i CycloLenti in questa nuova puntata del loro viaggio.
In che modo i bambini possono crescere in un ambiente dove sviluppare i propri talenti e imparare dall’esperienza? Ce lo racconta l’esempio di Malacatù, progetto di supporto all’educazione parentale dove la didattica è esperienziale, laboratoriale, inclusiva e incidentale. Insomma… a misura di bambino e bambina!
Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci promuove la costruzione di termovalorizzatori nell’isola per dire addio all’emergenza rifiuti e definisce malavitosi coloro che si scagliano contro la sua posizione. Sui social è nata una campagna contro le accuse del Presidente promossa da Manuela Leone di Rifiuti Zero Sicilia.
Il percorso personale e professionale di Stella Saladino ha raggiunto molti approdi, sempre però mantenendo un minimo comune denominatore: il rapporto con il mondo vegetale. Già, perché secondo Stella abbiamo tantissimo da imparare dalle piante e se lo facessimo potremmo modificare il nostro stesso modo di pensare, trasformandolo in senso ecologico ed ecosistemico. L’articolo fa parte di una serie di approfondimenti, realizzati in collaborazione con Hangar Piemonte, per raccontare la trasformazione culturale di persone, organizzazioni e comunità.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi