“No OGM, la terra è nostra!”: il video di Luca Bassanese e Jacopo Fo
Seguici su:
“Pazzi sono gli uomini
che giocano a modificare
millenni di vita sul pianeta
biotecnologia industriale…
Togliete le mani dalla terra
la terra non è vostra
giù le mani dalla terra
giù le vostre mani!”
Una canzone ed un video per dire no agli organismi geneticamente modificati e promuovere, a suon di note, la tutela dell’ambiente ed un ritorno alla terra in modo sostenibile.
Puoi fare la differenza!
Immaginiamo il nostro giornale come una cassetta degli attrezzi per diventare un vero protagonista del cambiamento. Dentro ci trovi la mappa con i migliaia di progetti virtuosi, gli articoli, le video storie, i nuovi format video e tante progetti che stiamo costruendo insieme alla nostra comunità.
Per continuare a farlo abbiamo bisogno di te.
Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo!
Ogni giorno parliamo di uno dei migliaia di progetti che costellano il nostro paese. Vorremmo raccontarne sempre di più, mappare tutte le realtà virtuose, e magari anche la tua, ma per farlo abbiamo bisogno che ognuno faccia la sua parte.
“NO O.G.M. La terra è nostra!” è il nuovo brano del cantautore e attivista Luca Bassanese interpretato con Jacopo Fo e il Coro delle Mondine di Bentivoglio, prodotto artisticamente da Stefano Florio.
“È stata una gioia ed un onore – afferma Bassanese parlando di Jacopo Fo – collaborare con l’istrionico scrittore, attore, regista, fumettista, blogger e attivista italiano, ma soprattutto essere umano follemente innamorato della vita, da sempre attivista per l’ambiente e non ultimo fautore assieme all’educatore e scrittore Michele Dotti dell’EcoFuturo Festival , primo festival in Italia centrato sulle nuove eco-tecnologie”.
Il sito di Luca Bassanese
Il sito di Jacopo Fo
Articoli simili

Via libera ai finanziamenti per i giovani che aprono un'impresa agricola

Casa Pallino, l’azienda agricola e agriturismo nel cuore della valle
