16 Mag 2016

Sportivamente Casentino – Do It Different!

Scritto da: Daniela Bartolini

Il Centro storico di Bibbiena si trasforma il 21 e 22 maggio in una grande palestra a cielo aperto per due giorni di sport e divertimento in cui conoscere e praticare nuove e antiche discipline sportive.

Salva nei preferiti

Ogni piazza, ogni giardino, ogni terrazza del centro storico di Bibbiena ospiteranno una attività sportiva, da vedere ma anche conoscere dettagliatamente e soprattutto praticare.

Sportivamente Casentino è la nuova manifestazione promossa dall’Associazione Noi che Bibbiena… in partnership con CEG Elettronica Industriale, con il patrocinio del Comune di Bibbiena, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana e in collaborazione con quelle realtà, associative e sportive, che nel territorio propongono un approccio di qualità al benessere fisico e non solo.
L’obiettivo è quello di promuovere e far conoscere sia nuove discipline sportive che discipline sportive esistenti da tempo ma ancora poco praticate.

Oltre 60 istruttori e 24 discpline: arrampicata, tiro con l’arco, trekking, trial, yoga, pilates, qi gong, taekwondo, ginnastica ludicomotoria, artistica e ritmica, freccette, bocce, mini-tennis, calisthenics, danza moderna, zumba, parkour, crossfit, softair, slacklines, speed down, krav maga, crossifit e molto altro.
Tra workshop ed esibizioni, ci saranno anche incontri e convegni tenuti da esperti del settore sportivo quali nutrizionisti, ortopedici, atleti, sportivi e scrittori: sabato alle 17 “Fisioterapisti tra le gente”; alle 19,30 “Il mental coach” con Giuseppe Notamicola; domenica alle 12 “A pranzo con i nutrizionisti”; alle 16 “Fattore doping”.

La manifestazione sarà corredata da uno spazio fiera dedicato alla promozione e vendita di articoli sportivi, prodotti alimentari e integratori.
Non mancheranno anche appuntamenti dedicati alla sana alimentazione con la possibilità di degustare piatti genuini e leggeri a km0. Saranno installati anche punti ristoro con la possibilità di degustare frullati di frutta e verdura o cocktail energetici. Suggestivo l’appuntamento per la colazione degli atleti che si terrà Domenica mattina con la spiegazione del nutrizionista.

Un’occasione per valorizzare le tante attività sportive che si svolgono in Casentino in una stretta simbiosi con il territorio, con i suoi paesaggi, le sue pievi e i suoi castelli. Attività per bambini, giovani, adulti e anziani volte a migliorare lo stato di salute psico-fisico con un sicuro risvolto positivo per i singoli e per l’intera collettività. Con l’idea che praticare sport significa benessere, relazione e divertimento.

L’evento è ad ingresso libero e pertanto non è previsto nessun tipo di biglietto, o di spesa, sia per chi assisterà e sia per chi vorrà provare.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere
Sanità e diritto alla cura: cronache da un’Ogliastra che vuole vivere, non sopravvivere

Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria
Treat It Queer Foundation: l’arte per combattere l’invisibilità sanitaria

Con Prodor alla scoperta del mondo dei fermenti vegani
Con Prodor alla scoperta del mondo dei fermenti vegani

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "casentino"