8 Apr 2020

Vivi Consapevole Live: 15 esperti per ripensare un nuovo mondo

Scritto da: Redazione

Si chiama "Vivi Consapevole Live" ed è il ciclo di conferenze online organizzate da Macrolibrarsi che vedranno dal 9 all'11 aprile la partecipazione di 15 esperti di fama nazionale che si confronteranno su come trasformare l'incertezza di questo momento storico in una preziosa opportunità di evoluzione, rinascita e riconnessione con noi stessi. Tra i relatori, venerdì 10 aprile ci sarà anche Daniel Tarozzi che racconterà Italia che Cambia e che ci aiuterà a ragionare su nuove opportunità di cambiamento.

Salva nei preferiti

In tempi come questi siamo assediati dalle domande. Da quando il virus è improvvisamente entrato nelle nostre vite abbiamo dovuto cambiare, in un modo o nell’altro, la nostra quotidianità e le nostre abitudini. Le domande che ci facciamo tutti i giorni sono tante, spinti dall’incertezza del domani. Ma, in fondo, mai come ora abbiamo avuto la possibilità di approfittare di questo momento di lentezza per soffermarci a pensare e progettare quello che vogliamo sia il nostro domani.

Cosa cambierà nelle nostre vite quando questo momento di crisi sarà passato? Come cambieranno economia, lavoro, alimentazione, ambiente, educazione, relazioni o semplicemente il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi? Perché, tra le tante domande, queste sono quelle che davvero ci possono salvare. In fondo, in un periodo come questo, abbiamo due possibilità: aspettare che le cose cambino oppure essere noi stessi il cambiamento.

Da questo presupposto Macrolibrarsi ha organizzato “Vivi Consapevole Live“, tre giorni di conferenze, dal 9 all’11 aprile, per dare voce a quindici esperti di fama internazionale che, in diretta online, condivideranno riflessioni e consigli pratici su importanti temi di attualità, per ripensare, insieme, un nuovo mondo. Si parlerà di alimentazione e salute, di autoproduzione, di decrescita, di crisi economica e sociale. Ma anche di homeschooling, di benessere attraverso lo yoga e la meditazione, di medicina naturale e fitoterapia.

Tra i diversi interventi, venerdì 10 aprile dalle 10.00 alle 11.30 parteciperà anche il nostro Daniel Tarozzi con l’approfondimento su “Quali lavori nell’Italia che cambia?”, portando l’esempio della moltitudine di realtà virtuose incontrate in questi anni in giro per il Paese che, nelle loro vite, hanno sposato il cambiamento e che stanno dimostrando concretamente che un nuovo paradigma è possibile.

«Unisciti a noi in questo evento online per ascoltare e condividere i tuoi dubbi, le tue paure e soprattutto la tua visione del futuro con quindici esperti e migliaia di altre persone che vogliono vedere oltre quello che sta accadendo adesso ed essere autori di importanti opportunità di cambiamento».

vivi consapevole live

Giunti a questo punto…  come partecipare? La partecipazione sarà gratuita ed è possibile prendere parte alla diretta Zoom da computer, tablet o smartphone. Per prenotare la partecipazione alla conferenza occorre compilare il modulo (bastano nome e indirizzo email) in questa pagina e, una volta ricevute le istruzioni per email e il link per accedere alla diretta, si potranno seguire tutti gli interventi e interagire con i relatori, con la possibilità di scaricare le registrazioni.

«Le alternative sono due: o lamentarci e farci travolgere dagli eventi o essere noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo!”

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!
Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!

Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”
Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”

HubZine Italia, condividere conoscenza su pace, clima e attivismo
HubZine Italia, condividere conoscenza su pace, clima e attivismo

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Elezioni in Russia, Putin domina, ma quanto valgono i risultati? – #897

|

A teatro con Slava’s snowshow per tornare bambini e guardare il mondo con occhi diversi

|

“Il Tyrrhenian Link è l’ultimo tentativo di colonizzare l’Isola, poi non resterà più niente”

|

Le comunità energetiche di Napoli Est danno inizio alla rivoluzione ecologica in Campania

|

Cosa pensano (e provano) gli e le adolescenti?

|

Cascina Rapello, storia di un luogo dove sperimentare, sognare e vivere in natura

|

Ponte sullo Stretto, dubbi e anomalie di un progetto senza fine

|

ReStartApp: la Fondazione Garrone premia tre giovani aspiranti imprenditori in Appennino

string(9) "nazionale"