Commentiamo le notizie di ottobre – è un casino #7
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
Le principali notizie del mese appena trascorso commentate da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi.
La vanlife, come stile di vita e modo di viaggiare, conquista un numero sempre più alto di persone che decidono di girare il mondo o addirittura vivere a bordo di un van. Tra loro ci sono Alessandro e Federica, una coppia che su quattro ruote ha già visitato trenta Paesi. Li abbiamo intervistati e ci hanno raccontato il loro “Vansweetfun”.
Fridays For Future lancia una petizione per chiedere ufficialmente alla Commissione Europea di istituire un meccanismo per regolare le emissioni delle grandi industrie denominato “border carbon adjustment”. La campagna ha l’obiettivo di raccogliere un milione di firme entro il 23 giugno 2021.
L’associazione Arb Messina da un paio d’anni ha inglobato il plogging tra le attività che svolge sul territorio cittadino a scopo formativo e culturale. Oltre a partecipare – anche con ottimi risultati – a gare e competizione mondiali, organizza eventi di sensibilizzazione che, attraverso la corsa e raccolta dei rifiuti, promuovono l’importanza del benessere personale e della tutela dell’ambiente.
Il terzo anno della scuola pratica di agroecologia Valdibella quest’anno può contare sulla collaborazione tra la storica cooperativa di Camporeale e il consorzio Le Galline Felici. Entrambe le realtà agricole supportano da sempre il lavoro di Sicilia che Cambia e si distinguono per la capacità di collaborare e creare reti virtuose sul territorio. Proprio come per questo corso di formazione per agricoltori che desiderano ricorrere a un’agricoltura produttiva che ottimizza l’uso delle risorse.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi