La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


4GoodCause

4GoodCause

Salva nei preferiti

4GoodCause è una start-up innovativa a vocazione sociale che ha sede a Isola, un hub di innovazione nel cuore del centro storico di Catania, presso Palazzo Biscari.

Attraverso un marketplace etico, supportiamo e finanziamo cause e progetti ambientali recuperando risorse dalle intermediazioni commerciali.

Fondiamo la nostra mission sui principi di equità, giustizia distributiva e responsabilità sociale. Su un approccio dove il rispetto per l’ecosistema coincide con quello per l’essere umano; dove la parola sostenibilità si possa toccare con mano e sia, soprattutto, alla portata di tutti.

Il nostro obiettivo è quindi promuovere un’economia virtuosa e circolare che supporti cause ambientali che partono dal basso, creando connessioni tra aziende, associazioni e consumatori virtuosi, attenti all’ambiente e a uno stile di vita in armonia con la natura e con gli altri individui.

Puntiamo a creare una comunità sana e inclusiva che permetta a tutti di fare la loro parte, anche imperfetta, di migliorarsi giorno dopo giorno e avere un impatto positivo sul pianeta.

Il nostro sistema integra un marketplace, un crowdfounding e un sistema di cashback charity a sostegno di progetti di tutela ambientale.

In altre parole si possono fare acquisti ecosostenibili e allo stesso tempo finanziare cause ambientali senza alcun sovrapprezzo!

Un triplice impatto:

Economico: Incentiviamo produzioni e consumi sostenibili
Ambientale: Raccogliamo risorse economiche per supportare progetti ambientali
Sociale: Mettiamo a sistema progetti e cause che partono dal basso

Ultimo aggiornamento del 03 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

4GoodCause, il nuovo marketplace etico con cui fare del bene al pianeta e a noi stessi
4GoodCause, il nuovo marketplace etico con cui fare del bene al pianeta e a noi stessi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"