La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Bosco Angimbè

Bosco Angimbè

Salva nei preferiti

L’Associazione Bosco Angimbè è nata nel 2013 a Calatafimi Segesta e riunisce vari professionisti nei settori della natura ed escursionismo, educazione e formazione e della promozione.

Il Bosco di Angimbè risulta essere una delle zone boschive della Sicilia occidentale meglio conservata fino ad oggi. Caratterizzata da un ottimo stato di biodiversità sia da un punto di vista floristico che faunistico, essa si estende per una superficie pari a circa 213 ettari ed è un S.I.C. (Sito di Importanza Comunitaria) dato in gestione all’ Azienda Foreste Demaniali.

All’interno del Centro Didattico sono previsti seminari, incontri, presentazioni di libri e opere, corsi di micologia, escursioni guidate. Il fine è quello di far conoscere ai giovani e non solo le tradizioni del territorio, l’uso delle piante medicinali e il valore di un’area ancora incontaminata.

L’area è altresì interessante anche per le famiglie, sono stati predisposti dei punti fuoco, giochi per bambini, aree per riposo dei cavalli, punti per il birdwatching. All’interno sono presenti sedie, videoproiettori, computer, lavagne luminose, pannelli informativi e i bagni, anche per i diversamente abili.

Ultimo aggiornamento del 09 Novembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Bosco Angimbè, un luogo di pace, benessere e biodiversità a pochi chilometri dalla città
Bosco Angimbè, un luogo di pace, benessere e biodiversità a pochi chilometri dalla città

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"