La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Casa di paglia Felcerossa

Casa di paglia Felcerossa

Salva nei preferiti

Casa di paglia Felcerossa. Permacultura sull’Etna è un’azienda agricola familiare, situata sul versante orientale del Parco dell’Etna (900mslm) vicino alla frazione di Fornazzo (Milo).

È  il progetto di Tiziana Cicero e Toti Domina che insieme ai loro figli hanno scelto di lasciare la città per perseguire un ambiente di vita sostenibile seguendo i principi della permacultura, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, la bioedilizia, l’agricoltura naturale, la costruzione di un luogo di relazioni e di apprendimento attivo e turismo responsabile.

La casa principale è in balle di paglia con struttura portante in legno, costruita interamente in bioedilizia e autosufficiente dal punto di vista energetico. Nel terreno ci sono due casette indipendenti in pietra lavica ristrutturate prevalentemente con materiali naturali, per ospitalità in natura.

Casa di Paglia Felcerossa ha anche un piccolo orto, un frutteto misto, e una parte di bosco. Nel periodo estivo le attività si arricchiscono degli eventi culturali organizzati nel piccolo Teatro di paglia.

Ultimo aggiornamento del 03 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Felcerossa, la casa di paglia dove si sperimenta il vivere sostenibile in autosufficienza – Io faccio così #308
Felcerossa, la casa di paglia dove si sperimenta il vivere sostenibile in autosufficienza – Io faccio così #308

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"