La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Cascina Veja

Cascina Veja

Salva nei preferiti


In Piemontese Cascina Veja significa “cascina vecchia”: è il riferimento a un vecchio rudere che da quasi vent’anni, grazie al lavoro di Massimiliano, si è trasformato in una cascina e agriturismo accogliente che sa di casa. Qui l’amore per la tradizione contadina rappresenta una bellissima occasione di riconcepire il proprio modo di vivere.

Cascina Veja si trova immersa nella natura, nel Comune di Chiusa di Pesio, in territorio cuneese. Fare visita all’agriturismo equivale in qualche modo a intraprendere un viaggio nel tempo: si ritorna a quando le cose avevano il loro sapore e la vita i propri ritmi. Le sei camere sono a disposizione di turisti e viaggiatori alla scoperta della valle, mentre il ristorante ha come punti di forza l’utilizzo di prodotti bio, piatti tipici della tradizione contadina piemontese, verdure dell’orto e prodotti a Km 0, oltre che vini del territorio.

Tutt’intorno alla cascina le montagne della Valle Pesio offrono sentieri e percorsi per tutte le età, adatti tanto ai camminatori più esperti, quanto a quelli alle prime armi. 

Ultimo aggiornamento del 14 Ottobre 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Cascina Veja, l’agriturismo dove la cucina contadina ricorda i sapori del passato
Cascina Veja, l’agriturismo dove la cucina contadina ricorda i sapori del passato

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"