La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


La Nostra Terra

La Nostra Terra

Salva nei preferiti

La Cooperativa Sociale La Nostra Terra, socia del Consorzio Macramè, è antenna territoriale per i servizi di cura sanitaria e sociale nonché sede operativa di front e back office per tutto il Distretto socio sanitario della Locride.

La cooperativa La Nostra Terra inoltre è punto territoriale Legacoop per il distretto della Locride.

La cooperativa è antenna di coordinamento per il servizio di cure domiciliari sanitarie, Ente accreditato Consorzio Macramè, meglio denominato Assistenza Domiciliare Integrata, gestendo di fatto un numero considerevole di pazienti (circa 500 nel corso dell’anno 2018) e coordinando l’intervento di circa sessanta operatori con il profilo di fisioterapista, psicologo, infermiere, assistente sociale, logopedista.

La centrale di coordinamento del servizio di cure domiciliari si occupa inoltre di monitorare i servizi soprattutto attraverso i contatti con l’utenza e le famiglie referenti, tramite visite domiciliari su tutti i 42 comuni dei due distretti sociali della Locride.

Tuttavia i servizi gestiti in atto dalla cooperativa, la maggior parte per conto e nella qualità di consorziata, del Consorzio Macramè, sono:

Nel mese di giugno 2020, la cooperativa ha firmato, con il Comune di Gioiosa capofila, il contratto di appalto per il servizio di trasporto a chiamata tra i Comuni di Marina di Gioiosa Ionica , Gioiosa Ionica, Martone e San Giovanni di Gerace.

  • Cure domiciliari sanitarie (ADI) distretto unitario della Locride;
  • Progetto Home Care Premium Distretto Locride Nord, Caulonia Capofila, per circa 50 utenti e coordinamento di n. 41 operatori con profilo di assistente familiare, OSS, fisioterapista, educatore professionale;
  • Progetto Home Care Premium Distretto Locride Sud, Locri Capofila, per 32 utenti e 20 operatori con profilo di assistente familiare, OSS, fisioterapista, educatore professionale, psicologo;
  • Front office amministrativo presso il Consorzio Termale “acque sante locresi” con sede ad Antonimina;
  • Trasporto Solidale di pazienti aventi diritto dal proprio comune di residenza al Consorzio termale “acque sante locresi” con sede ad Antonimina.

La cooperativa inoltre fa parte dell’assemblea territoriale del Forum del III settore della Locride. Lo stile del Consorzio Macramè, attuato appieno dalla cooperativa socia La Nostra Terra, è quello di rappresentare per le famiglie degli utenti, ma anche per tutte le persone fragili del territorio, un punto di ascolto e tutela dei diritti.

Ultimo aggiornamento del 03 Febbraio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

La nostra terra: la cooperazione è prendersi cura dei bisogni della comunità
La nostra terra: la cooperazione è prendersi cura dei bisogni della comunità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"