La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lavanderia a Vapore

Lavanderia a Vapore

Salva nei preferiti

A Collegno è attiva la Lavanderia a Vapore, una casa della danza, un centro di ricerca per la sperimentazione artistica contemporanea e un laboratorio per l’immaginazione collettiva di possibili scenari socio-politici, attraverso il potere trasformativo della danza, capace di riverberare e riformulare le domande del nostro presente.

La Lavanderia a Vapore è una zona aperta e della moltitudine che, attraverso progetti specifici e momenti di presentazione, spalanca le proprie porte a voci diversificate, collaborazioni intersettoriali e coinvolgimento territoriale: sperimenta forme corali, dando vita a nuove pratiche e visioni che si radicano nelle sfide della società civile. Obiettivo è contribuire alla trasformazione sociale e al cambio di paradigma attraverso l’esperienza, le emozioni e l’immaginazione.

Questo spazio vuole essere una zona in cui coltivare il potenziale creativo degli artisti, nonché una zona di confine capace di ricucire le relazioni tra arte e società civile, creando domande e alleanze per avvistare orizzonti di un futuro possibile abitato da principi di maggior equità, collaborazione e sostenibilità.

Ultimo aggiornamento del 08 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Lavanderia a Vapore: da ex ospedale psichiatrico a casa Europea per la danza
Lavanderia a Vapore: da ex ospedale psichiatrico a casa Europea per la danza

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"